mercoledì 27 maggio 2015

Comincia il Blog-Tour de L'inchiesta!

Comincia oggi un'iniziativa che, senz'altro, interesserà tutti quelli che negli ultimi giorni mi hanno chiesto ulteriori delucidazioni in merito a L'inchiesta, il mio saggio che sarà pubblicato da 0111 edizioni verso la fine di giugno.


Da oggi, per 4 settimane (cioè fino all'uscita del libro) potrete scoprire curiosità, approfondimenti, anticipazioni su L'inchiesta non solo su questo sito, ma anche su altri blog letterari!
Prima di partire in questo tour che coinvolgerà alcuni tra i più interessanti blog letterari del web, segnalo qualche appunto che potrebbe tornare utile al lettore (compresi alcuni banner che, nelle ultime settimane, avete potuto leggere sulla mia fanpage).


Che cos'è L'inchiesta?
E' un libro per curiosi. Non sperate di trovarci teorie strampalate, pseudo-storiche, rivoluzionarie. L'inchiesta è un libro semplice per tutti quei curiosi che non si accontentano di accettare passivamente ciò che viene inculcato dalla società. E' un libro che si basa su dati oggettivi e facilmente consultabili, che non stravolge la storia al fine di portare avanti l'opinione del suo autore.
E' un libro che solleva domande: saranno poi i lettori, se vorranno, a cercare le risposte appropriate.




Un'inchiesta... su cosa?
Avrete capito che il libro si occuperà di argomenti legati alla religione (in particolare alla religione cristiana), ma il suo scopo non è dimostrare l'effettiva esistenza (o inesistenza) di Dio.
Il mondo è pieno di gente che si erge su un piedistallo pretendendo di conoscere tutte le risposte: se volete saperne di più, chiedete direttamente a loro.
No, L'inchiesta si occuperà di tutt'altro. In particolare, tenterà di rispondere a una domanda: 

Ci sono discrepanze tra ciò che ci insegnano e ciò che è effettivamente riportato nei testi sacri? In altre parole, in che modo l'uomo occidentale si è impadronito di tutto il "materiale religioso" (testi, tradizioni, ecc.) e come lo ha impiegato per il benessere della società?

D'altra parte, il curioso se ne sarà già accorto: da sempre alcuni uomini hanno tentato di effettuare un vero e proprio controllo delle masse. Da sempre tali uomini si sono autodefiniti "indispensabili" per illustrare la corretta interpretazione (e la relativa applicazione) di determinati concetti.
Pensate alla metafora del pastore che guida il gregge e ricordate che voi siete il gregge e loro i pastori.
Abbiamo tutto sotto gli occhi, non c'è bisogno di aggiungere altro.



E allora non perdete le tappe de L'inchiesta Blog-Tour, che seguiranno il seguente calendario:


Alla fine del tour (le mete saranno indicate di volta in volta) saranno eletti i vincitori del giveaway, che si aggiudicheranno una copia de L'inchiesta e altri libri (a loro scelta) dal catalogo di 0111 edizioni!
Partecipate in tanti, e invitate anche i vostri amici per aumentare la possibilità di vincere!
QUI trovate il regolamento!




Ancora non basta? E allora ecco a voi un'altra interessante novità: da domani (28 maggio) alla fine del mese (31 maggio) potrete scaricare l'ebook del primo episodio di Con gli occhi dell'innocenza completamente gratis, su Amazon (cliccando QUI)!
Si tratta della nuova edizione (completamente rivista e aggiornata) di un romanzo che ho scritto qualche anno fa: un piccolo omaggio per tutti i lettori che seguiranno questo blog-tour!


La prossima tappa dell'Inchiesta Blog-Tour avrà luogo lunedì 1 giugno sul blog di Chiara: Libri del cuore e cuori di libri
Non mancate!

0 commenti:

Posta un commento

Lettori fissi

Seguimi su Facebook e Linkedin!

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Al momento online

Visite al sito

Mario De Martino © 2015. Powered by Blogger.