Chi sono

Mi chiamo Mario De Martino (1993) e vivo in provincia di Napoli.
Giornalista pubblicista dal 2017, mi sono laureato in Filologia e specializzato presso la scuola di alta formazione in Storia e Filologia del manoscritto e del libro antico dell'università Federico II, collaborando alla compilazione di un catalogo degli incunaboli (Salerno Editrice, 2019) e dei codici medievali (di prossima pubblicazione) conservati presso la biblioteca dei Girolamini di Napoli.
Attualmente insegno discipline umanistiche nei licei.
Nel 2008 ho pubblicato il mio primo romanzo; al momento ho all'attivo nove pubblicazioni e la partecipazione a numerose antologie.
Ho collaborato con diverse testate giornalistiche e tenuto incontri e workshop di scrittura creativa in occasione di manifestazioni letterarie nazionali come il Lucca Comics & Games e il Salone del libro di Torino.
Dal 2012 presento i miei libri nelle scuole italiane; alcuni dei miei romanzi sono stati adottati come testi di lettura nei medesimi istituti e sono attualmente disponibili per la consultazione presso numerose biblioteche nazionali e internazionali, quali la New York Public Library e le biblioteche delle università di Harvard e Toronto.
Mi occupo principalmente di saggistica e thriller, con sporadiche incursioni in altri campi della narrativa (e non solo). Da sempre appassionato di Storia, misteri e religioni, nell'ottobre 2019 è uscito il mio ultimo saggio, La Storia ha detto il falso, per l'editore Formamentis.